Una visita di controllo ogni 6/12 mesi è il modo migliore per intercettare carie o altri problemi che potrebbero instaurarsi, prima che diventino dolorosi e nocivi per la salute. Non dimenticare la tua visita di controllo!
Possiamo inserirti nel nostro protocollo di richiami così da essere avvisato!
Se non ci sono indicazioni specifiche del vostro odontoiatra, una visita annuale permetterà di intercettare per tempo ogni eventuale problema e di tenere monitorati tutti i lavori effettuati in precedenza. È importante valutare, oltre gli elementi dentari, lo stato di salute delle gengive e dei tessuti del cavo orale (mucose della lingua, delle guance e delle labbra) per prevenire o inquadrare eventuali patologie.
Fondamentale ad ogni età, aiuta ad individuare sul nascere le diverse problematiche di bambini e adulti, permettendo così di utilizzare tecniche più snelle, confortevoli e meno onerose
A quale età il primo controllo? A 2/3 è consigliata la prima visita.
Consiste nella rimozione accurata di placca e tartaro sopra e subgengivale, l’eliminazione di eventuali macchie, anche interdentali e la lucidatura di tutti gli elementi. A volte per eseguire una terapia accurata può essere necessario dividerla in più sedute, in base al livello di infiammazione gengivale e all’accumulo di tartaro.
In seguito alla seduta di igiene è possibile procedere allo sbiancamento dentale, il quale può essere fatto alla poltrona, sotto supervisione dell’odontoiatra o dell’igienista, tramite prodotti di altissima qualità che non danneggiano in nessun modo lo smalto dei denti, oppure domiciliare, attraverso il confezionamento di mascherine personalizzate trasparenti all’interno delle quali il paziente posizionerà il gel sbiancante per poi eseguire il trattamento comodamente a casa. Chiama in studio per avere informazioni più dettagliate!
o richiedi più informazioni